top of page

MHGN Group

Public·87 members
Robert Gomez
Robert Gomez

Come Scaricare Musica Gratis Sul Pc [UPD]


Come scaricare musica da YouTube in MP3 sul proprio pc? Ecco una domanda che, prima o poi, tutti noi ci facciamo. Non preoccuparti: la risposta al quesito è semplice. (Se sei interessato ai download dal Tubo, ho scritto anche un post su come scaricare video da YouTube).




Come Scaricare Musica Gratis Sul Pc



La seconda puntualizzazione che desidero fare è che non è possibile scaricare musica da YouTube in MP3 semplicemente attraverso servizi e programmi online. In effetti, esistono anche estensioni per browser oppure tool che si possono installare direttamente sul disco fisso del proprio computer casalingo. Magari dedicherò un prossimo articolo proprio alla spiegazione di come scaricare canzoni da YouTube in formato MP3 usando appunto le migliori estensioni o facendo il download dei più efficaci programmi disponibili in Rete.


E tu, che cosa ne pensi di questo mio elenco? Conosci altri programmi online che permettono di fare il download in formato MP3 di canzoni estratte da YouTube? Sono altrettanto validi della lista di software web qui sopra? Dai, condividi con noi i tuoi consigli su come scaricare musica!


Nelle righe seguenti condivideremo con te alcune delle migliori soluzioni per scaricare musica gratis sul tuo PC e ti consiglieremo anche quattro software per lo streaming con caratteristiche che apprezzerai sicuramente.


Uno dei migliori programmi per scaricare contenuti gratis dal web sul PC è qBitTorrent. Con questo software è possibile accedere a una lunga lista di canzoni e album ospitati sulla rete BitTorrent in un modo abbastanza semplice, e soprattutto senza pubblicità! Qui ci sono alcune istruzioni su come usarlo su Windows, ma i passaggi sono molto simili anche per Linux e MacOS.


Con MediaDrug è possibile scaricare album musicali completi gratis sul PC in modo molto intuitivo. Inoltre, il software integra un lettore per poter ascoltare comodamente i tuoi brani preferiti. Per utilizzarlo, segui le istruzioni che riportiamo di seguito:


Se vuoi scaricare canzoni da piattaforme come Youtube o Spotify gratis, uno dei modi migliori per farlo è attraverso Allavsoft Downloader, un software disponibile per entrambi i sistemi operativi Windows e MacOS. Anche se questo programma è a pagamento, è possibile scaricarne una versione di prova gratuita dal suo sito ufficiale. Una volta installato, dovrai procedere come segue:


Se vuoi risparmiarti la fatica di installare un programma sul tuo PC, puoi sempre ricorrere a siti web che ti danno la possibilità di scaricare canzoni gratis indipendenti da utilizzare nei tuoi progetti personali. Ecco alcuni dei più popolari.


Come suggerisce il nome, Free Music Archive è un sito online che permette di scaricare centinaia di canzoni royalty-free completamente gratuite. Per iniziare a esplorare il loro catalogo, vai al sito ufficiale e clicca sul pulsante Cerca FMA. Poi ti basterà sfogliare la loro sezione dei generi musicali e sicuramente troverai qualcosa che ti piace!


Basta guardare il numero di canzoni caricate su Youtube Music ogni anno per sapere che questo è uno dei migliori siti di streaming nel mondo della musica. Basta pagare un abbonamento di 9,99 euro al mese e potrai scaricare le canzoni offline sul tuo smartphone Android e iOS.


Al termine, fai clic su Connetti. Scegli come vuoi scaricare i brani: Playlist (playlist), Album (album) o Singolo (singoli brani). Pertanto, il programma sarà anche in grado di elencare le canzoni se si tratta dei primi due casi.


Da un po di tempo, il mondo della musica ha subito enormi cambiamenti. Dapprima c'erano i dischi, ormai solo un lontanissimo caro ricordo, poi sono arrivate le musicassette e finalmente i cd che hanno migliorato la qualità dell'ascolto di musica sensibilmente. Internet ha spazzato via tutto questo diventando il posto dove poter ascoltare musica gratis sul pc in qualsiasi momento. Basta solo avere una connessione a internet.


Ma se prima con youtube e simili si viaggiava nella illegalità e comunque la qualità dei video e della musica soprattutto, lasciavano alquanto a desiderare, oggi i siti di ascolto gratuito, forti di accordi siglati con i detentori dei diritti d'autore (tipo Siae), forniscono servizi completi di altissima qualità. E allora ti starai chiedendo: quali sono i migliori siti per ascoltare musica gratis sul pc? Ne esistono moltissimi, cerchiamo di capire quali sono quelli migliori!


Impossibile iniziare l'elenco dei siti per ascoltare musica gratis sul pc da un sito diverso da Deezer. Non tanto perché migliore degli altri, quanto per il suo blasone, il suo enorme catalogo e perché il sito francese, è stato il primo a stipulare accordi con gli enti di gestione dei diritti d'autore. Per accedere al servizio di ascolto musica basta una semplice registrazione oppure ci si può loggare con le credenziali di Facebook o Google+ qualora possediate uno dei due account.


Il funzionamento di Deezer è quanto di più semplice possa esserci. Effettuato il login basta cercare il brano o l'artista voluto con la barra in alto a sinistra. Il numero di brani musicali che puoi ascoltare gratis sul tuo pc è enorme, 35 milioni sono i brani attualmente presenti. La versione a pagamento circa 10 euro al mese, consente di eliminare completamente la pubblicità, di ascoltare musica di migliore qualità (320 kbps) e di sincronizzare i brani per poterli ascoltare anche quanto sei offline dove è quando vuoi. Con tale opzione hai ovviamente anche la possibilità di ascoltare musica su smartphone o tablet.


Meno famoso di Deezer ma sicuramente ugualmente performante è Rdio. La versione gratuita di Rdio funziona pressapoco come Deezer. Si accede al sito con una registrazione oppure loggandosi con Facebook o Google+. Si cerca il brano o l'artista voluto e via ad ascoltare musica gratis sul tuo pc. Della pubblicità non ci si accorge neanche, quindi tutto quello che occorre è una connessione internet.


Volendo si può effettuare l'Upgrade, con circa 5 euro al mese è possibile eliminare completamente la pubblicità ed il limite di salti. Sui dispositivi mobili, infatti, non funziona proprio come su pc. In pratica si sceglie un brano da ascoltare e questo viene inserito in una playlist. C'è un limite ai brani che è possibile saltare, che con 5 euro viene eliminato. Questo riguarda comunque solo i dispositivi mobili e comunque l'Upgrade da 5 euro non sembra quello ideale, meglio spenderne 5 in più e sottoscrivere l'abbonamento Rdio Unlimited dove potrai ascoltare musica sul pc e non solo quando e dove vuoi anche offline.


La musica consente a tutti di rilassarsi o darci la carica per una giornata faticosa. Grazie ai comodi servizi e alle applicazioni presenti sulla rete, sono sempre più numerose le persone che desiderano scaricare musica da internet. Facile accesso, comodità, pochi costi, una grande gamma e un tasso di adattamento elevatissimo sono tra i vantaggi più grossi dovuti al reperimento di file MP3 in internet. Dopo aver ottenuto la vostra musica preferita, potete liberamente godervela, o sul pc, oppure trasferirla su iPhone, iPod, memorizzarla su un supporot USB in modo da condividerla, masterizzare dei CD da conservare come raccolte, e così via. Qualunque sia la cosa di cui abbiate bisogno, andiamo ad analizzare in maggior dettaglio le procedure per effettuare il lavoro.


Sei un appassionato di musica e alla ricerca di un programma per scaricarla gratis sul tuo PC? Ci sono buone notizie, perché su internet sono presenti tantissime soluzioni a riguardo. In questo tutorial ti insegnerò ad usare i migliori programmi per scaricare musica gratis su PC, e soprattutto in modo legale (è ovvio che le canzoni che scaricherai dovranno essere utilizzate solo per motivi personali e senza condivisione per fini di lucro).


Scarica e installa iMusic sul tuo PC o Mac. Se vuoi scaricare la musica sul tuo cellulare, dovrai collegare il dispositivo al computer via USB, mentre se vuoi scaricare la musica sul PC ti basta avere installato nel computer iTunes.


Lanciato nel 2009, è un archivio musicale gratuito realizzato dalla radio americana WFMU. Si spazia su tutti i generi, dal rock alla musica country. Per ogni brano mp3 che è possibile scaricare è indicato anche il tipo di licenza e gli usi consentiti determinati dagli stessi titolari dei diritti. Disponibile anche come app per Android e iOS.


Dedicato a tutti gli amanti della musica hip-hop, DatPiff è uno dei migliori nel suo genere. È possibile trovare classici musicali e grandi successi del passato, così come compilation di nuovi artisti che cercano di farsi conoscere.


Mette a disposizione musica gratis sotto licenza Common Music che è possibile scaricare sul proprio pc. È specializzato nei generi ambient, techno, elettronica e jazz. Per scaricare o ascoltare la musica non è necessario eseguire alcuna registrazione. È anche possibile scaricare un intero album in una volta sola. Per alcune canzoni, oltre al formato mp3 è anche disponibile quello flac.


Salve amici, oggi vi parliamo di un programma che vi permette di scaricare musica gratuitamente sul vostro PC. Il programma in questione si chiama MP3jam, e probabilmente è la soluzione definitiva per il download gratuito di canzoni e album.Ecco tutte le sue caratteristiche


In particolare nella guida di oggi andremo a vedere come scaricare musica da Spotify gratis su PC Windows e Mac senza avere un abbonamento premium al servizio. Ti presento di seguito il miglior convertitore da Spotify a MP3 che ti permetterà di scaricare tutta la musica che vuoi da Spotify in modo totalmente gratuito, direttamente dal tuo PC Windows e Mac, in un solo click.


About

Welcome to the group! You can connect with other members, ge...
bottom of page